Italiano

Polizza assicurativa a favore dei cittadini

lunedì, 26 febbraio 2018

L’Amministrazione Comunale ha tra i propri obbiettivi quello di garantire la sicurezza di tutti i suoi cittadini, intesa sia come riparo da ogni possibile evento di criminalità, che come certezza di fornire un’assistenza concreta agli effetti derivanti da eventi calamitosi.

 

Nell’intento di fornire certezza al cittadino nel ricevere tempestivi aiuti in caso di azioni di criminalità, l’Amministrazione ha deciso di stipulare un’apposita polizza assicurativa a favore delle famiglie residenti nel territorio Comunale, finalizzata alla tutela dei rischi derivanti da scippo, rapina, furto o tentato furto, con la Società UNISALUTE S.p.A. – GRUPPO UNIPOL ASSICURAZIONI.

 

Tale polizza è finalizzata a fornire una prima assistenza alle famiglie residenti nel Comune vittime di furto, scasso, scippo, rapina, tentati o subiti dai singoli assicurati, erogando in caso di sinistro alcuni servizi di prima necessità mirati all’assistenza all’abitazione ed alla persona e consistenti nell’intervento di artigiani (falegname, elettricista, fabbro, vetraio ed altro), nell’invio di collaboratrici domestiche e medici, come meglio dettagliati nel prospetto allegato.