EDILIZIA PRIVATA: DAL 10 NOVEMBRE 2021 NUOVE MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Si avvisa l'Utenza che il Comune di Caneva istituirà lo SPORTELLO UNICO EDILIZIA (S.U.E.) ed aderirà al portale regionale SUE-SUAP IN RETE.

Dal 10 NOVEMBRE 2021 TUTTE LE PRATICHE RELATIVE ALL’EDILIZIA RESIDENZIALE POTRANNO PERVENIRE ATTRAVERSO IL PORTALE REGIONALE SUE ALL’INDIRIZZO http://suap.regione.fvg.it al link "costruire la tua residenza".

All'interno del portale sono disponibili le informazioni sui requisiti e adempimenti necessari per lo svolgimento dei singoli procedimenti.

Dal 10 novembre 2021 al 31 dicembre 2021 è previsto un periodo iniziale di adeguamento, in cui è possibile presentare le pratiche anche in formati diversi dal S.U.E. (a mezzo PEC o in forma cartacea presso il protocollo dell’Ente).

La Segreteria del portale regionale organizza incontri virtuali per illustrare i concetti generali e i requisiti di funzionamento di "SUAP-SUEinrete". L'attività formativa è a carattere gratuito ed è svolta a cura di Carlo Vecchiet (INSIEL); è possibile iscriversi secondo le modalità indicate al link:

https://suap.regione.fvg.it/portale/cms/it/informazioni/eventi/

 

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Pianificazione Territoriale al n. 0434 797436.